Verifica lo “Stato delle Dichiarazioni” prima dell’invio
Con l’avvicinarsi della scadenza dell’invio delle dichiarazioni dei redditi, che ricordiamo è il 30 settembre 2015, è fondamentale avere una chiara visione di quello che è lo stato di avanzamento lavori di tutte le dichiarazioni predisposte.
Proprio per questo motivo, e per agevolare il lavoro ai propri clienti, all’interno del software è presente una UTILITY, chiamata “STATO DICHIARAZIONI” con la quale è possibile avere una chiara visione del lavoro svolto su tutte le dichiarazioni.
Nelle ditte per le quali sono presenti le dichiarazioni fiscali, il prospetto “STATO DICHIARAZIONI” riepiloga in un’unica form lo stato attuale delle stesse, con la possibilità di filtrarle in base a:
Per accedere a questa funzione posizionarsi in Utility e cliccare in “Stato dichiarazioni”.
All’interno della maschera, dopo aver impostato i criteri di ricerca, attivare la visualizzazione dal pulsante .
Per ciascuna ditta si analizza la situazione visualizzando i seguenti aspetti:
Controlli: verifica se sono stati eseguiti i controlli.
Storicizzazione: segnala se l’Applicazione è stata storicizzata.
Pagamenti: indica se sono stati elaborati i pagamenti.
Telematico: visualizza se il file Telematico è stato creato, inviato e se è pervenuta la relativa ricevuta.
La compilazione di questa sezione avviene in automatico per gli utenti che hanno disponibile nella chiave l’Applicazione “Console Telematica GB”. Per gli altri utenti è compilata in automatico solamente la colonna “Creazione”. Le colonne “Invio” e “Ricevuta” devono essere compilate manualmente.
Stampa: riporta se è stata eseguita la stampa definitiva della dichiarazione.
In particolare per ogni ditta sono evidenziati i seguenti “stati”:
lavori eseguiti;
lavori da eseguire;
lavori incompleti o con errori.
Utilizzando il pulsante l’utente è facilitato nella lettura del prospetto.
Per ogni ditta è inoltre possibile scrivere delle Note nell’apposito campo giallo: gli appunti segnati rimangono in memoria e vengono riproposti ogni volta che la ditta è richiamata nella maschera.
Visualizzazione con i filtri
Utilizzando la barra di ricerca posta sopra le colonne, è possibile attivare dei filtri:
- nei campi gialli digitando il testo di ricerca;
- nei campi verdi eseguendo doppio click e scegliendo il filtro.
Per eliminare i filtri impostati, cliccare su .
Per informazioni dettagliate sul funzionamento dell’Utility “Stato delle Dichiarazioni” si rimanda alla guida on-line della maschera.
AP/39
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