Help e utility a supporto dei clienti GBsoftware

Help e utility a supporto dei clienti GB

Al fine di sostenere al meglio i propri clienti, GBsoftware mette a disposizione numerose utility valide per ogni esigenza e difficoltà riscontrata sia a livello operativo che a livello normativo.

Lo scopo di GBsoftware è quello di supportare nel miglior modo possibile i propri clienti nello svolgimento del proprio lavoro.

Attraverso la newsletter di oggi vediamo insieme quali sono, all’interno del software, gli strumenti disponibili a tutti gli utenti.

Help e utility a supporto dei clienti GB - uno La Guida online, a sua volta composta da varie sezioni:

  • Modalità di compilazione;
  • FAQ;
  • Istruzioni ministeriali complete.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Due Istruzioni ministeriali specifiche nel quadro

Help e utility a supporto dei clienti GB - Tre PDF Dichiarazioni anno precedente

Help e utility a supporto dei clienti GB - Quattro PDF Bilancio anno precedente

Help e utility a supporto dei clienti GB - Cinque Le newsletter giornaliere

Help e utility a supporto dei clienti GB - Sei VideoWebinar / Tutorial

La guida online

La Guida Online, è necessaria all’utente per estrapolare informazioni utili per la compilazione, riferimenti normativi e conoscere le procedure di utilizzo del software.

Per avere indicazioni specifiche, all’interno di ogni applicazione/ maschera/ quadro nel quale si sta lavorando, è sufficiente cliccare il pulsante Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante guida e video, posto di norma in alto a sinistra di ogni maschera.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Guida online frontespizio

Cliccando il pulsante Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante guida , posto in corrispondenza della barra delle utility è possibile consultare tutte le guide suddivise in base alle applicazioni e all’anno di riferimento.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Guida alla piattaforma GB

Funzioni di guide online

Modalità di compilazione

All’interno della Guida on line, cliccando il pulsante Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante modalità di compilazione in alto a sinistra, l’utente può trovare utili informazioni sulle proprietà dei campi presenti all’interno di GB, che funzionano in modo diverso a seconda della loro colorazione.

A seconda che si tratti di dichiarativi o di bilancio si apriranno due diverse maschere.

PER I DICHIARATIVI:

Help e utility a supporto dei clienti GB - Modalità compilazione

FAQ

Nella sezione è possibile consultare tutte le domande che i nostri clienti rivolgono all’assistenza in modo da risolvere i dubbi più comuni.

Per accedere alle FAQ specifiche relative alla maschera nella quale si sta operando posizionarsi su Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante guida e video e cliccare il pulsante Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante vedi le faq in alto a sinistra all’interno della guida.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Consultazione FAQ

Le FAQ possono essere consultate anche prima di effettuare una richiesta di assistenza inserendo la parola chiave nel campo di colore giallo.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Inserimento parola chiave

In questo caso verrà visualizzata la pagina delle FAQ relativa all’argomento per il quale si è deciso di richiedere assistenza.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Icona punto esclamativo Ti consigliamo di consultare sempre le nostre FAQ prima di inviare una richiesta di assistenza, le risposte che cerchi potrebbero essere già a tua disposizione!

Istruzioni ministeriali

Premendo il pulsante Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante istruzioni ministeriali posto in alto a sinistra della guida, è possibile accedere alla pagina dell’Agenzia delle Entrate contenente le Istruzioni Ministeriali relative al dichiarativo/comunicazione nel quale si sta lavorando.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Istruzioni ministeriali

Istruzioni ministeriali specifiche per caso

Per alcuni dichiarativi è presente il pulsante Help e utility a supporto dei clienti GB- Pulsante istruzioni ministeriali specifiche con il quale è possibile visualizzare le istruzioni ministeriali specifiche del quadro dove si è posizionati.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Visualizza istruzioni ministeriali specifiche

PDF Dichiarazioni anno precedente

All’interno delle dichiarazioni GB è presente un’icona con la quale è possibile visionare in qualsiasi momento la dichiarazione dell’anno precedente.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Visualizzazione dichiarazione anno precedente

Il file PDF è consultabile solamente se è stata prodotta la stampa definitiva della dichiarazione dell’anno precedente.

PDF Bilancio anno precedente

In Nota Integrativa, se nell’anno precedente è stato prodotto un definitivo per fascicolo del bilancio, esso sarà visibile -sempre in PDF- cliccando l’icona corrispondente:

Help e utility a supporto dei clienti GB - PDF anno precedente

Il pdf del bilancio è ottenuto grazie ad apposita interrogazione al sito camerale Tebe+

Le newsletter giornaliere

Tutti i giorni rendiamo disponibili ai nostri clienti le newsletter riguardati diversi argomenti:

  • Aggiornamenti del software;
  • Rilascio di nuove applicazioni;
  • Funzionamento generale di gestioni e applicazioni.

Le newsletter sono agganciate a sinistra della Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante guida e video , nelle applicazioni/ maschera a cui fanno riferimento.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Visualizzazione newsletter

Le newsletter giornaliere possono essere visualizzate anche cliccando il pulsante Help e utility a supporto dei clienti GB - Pulsante GB supporto situato nella barra in alto del software.

In tale sezione è possibile visualizzare sia la newsletter giornaliera, posta in primo piano, che le newsletter precedentemente pubblicate.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Newsletter GB in supporto

A sinistra della maschera, divise per argomento e sito di pubblicazione, si trova l’archivio di tutte le newsletter pubblicate da GBsoftware.

Help e utility a supporto dei clienti GB - Archivio newsletter

Help e utility a supporto dei clienti GB - Attenzione Se non riesci a ricevere giornalmente le newsletter all’indirizzo mail dello studio segnala il problema all’assistenza GBsoftware.

Videowebinar

GBsoftware propone dei webinar formativi ai quali i nostri clienti possono partecipare iscrivendosi. In questi video un nostro esperto illustra il funzionamento dettagliato delle applicazioni.

I webinar vengono selezionati e una parte viene abbinata alle applicazioni o a singoli quadri. In tal caso possono essere richiamati in qualsiasi momento cliccando l’apposito pulsante.

Ad esempio, sono presenti Webinar relativi all’ambiente web di fatturazione elettronica GB:

Help e utility a supporto dei clienti GB - Webinar formativi

Oppure sono presenti Webinar all’interno dei Saldi di bilancio, Bilancio Europeo, Tardivo, Straordinario, Centri di Profitto e di Costo, Controllo di Gestione, GDPR Privacy, Antiriciclaggio, Importazione estratto conto in prima nota, nell’Applicazione Fatturazione Elettronica GB, Scrivania del professionista ecc. Sono sempre contraddistinti dall’apposita icona Help e utility a supporto dei clienti GB - Icona tutorial .

I tutorial pregressi possono essere consultati all’interno di pagine web, che oltre al video principale includono: il sommario interattivo, gli altri video collegati, le news tematiche rilasciate sull’argomento e il collegamento alla guida generale:

Help e utility a supporto dei clienti GB - Tutorial pregressi

SAR/28

Prova il software senza impegno!

[related-posts]