Riepilogo FAQ Anagrafica – 1° Parte
Per agevolare l’utente nella compilazione della maschera “Anagrafica” si riepilogano le principali FAQ presenti al suo interno. Ti ricordiamo che con le FAQ puoi trovare velocemente risposta ai tuoi problemi e ai tuoi dubbi!
Con la newsletter di oggi analizziamo alcune delle principali FAQ presenti in “Anagrafica”.
Si ricorda che per visualizzare le FAQ è necessario cliccare il pulsante presente all’interno delle guide on-line.
In caso di errato inserimento dei dati del soggetto nelle situazioni storicizzate, come si può procedere alla modifica?
Posizionarsi nella situazione in cui si deve apportare la modifica, cliccare il pulsante “Sblocca” , inserire i nuovi dati e salvare.
Come si possono modificare i dati del soggetto in caso di variazione nel corso dell’anno?
Per poter effettuare una modifica, occorre Storicizzare la situazione precedente cliccando il pulsante “Storicizza” e indicare la data dell’avvenuto cambiamento; A questo punto inserire i dati nella nuova situazione che si è creata e salvare.
Come si possono visualizzare le situazioni storicizzate negli anni precedenti?
Per poter visualizzare tutte le situazioni occorre mettere check nella casella “Tutte le situazioni” posizionata in basso a destra.
Come si abilita la sezione “Dati del Firmatario” per una ditta individuale?
La sezione data del Firmatario si abilita in automatico solamente nel caso in cui lo stato civile del soggetto sia: 6. Deceduto, 7. Tutelato, 8. Minore.
Per le ditte individuali in quali casi devono essere indicati obbligatoriamente i dati relativi alla residenza del firmatario?
I dati relativi alla residenza anagrafica del Firmatario devono essere inseriti obbligatoriamente nel caso in cui il codice carica sia “11” (Soggetto esercente attività tutoria del minore o interdetto in relazione alla funzione istituzionale rivestita).
Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’Anagrafica si rimanda alla guida on-line presente all’interno della maschera stessa.
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