Utility 2019: Stampa multipla
L’utility “Stampa Multipla” può essere utilizzata per gestire le stampe delle dichiarazioni e comunicazioni elaborate con il software GB. Questa funzione permette di produrre un unico fascicolo comprendente tutto quello che deve essere archiviato e consegnato al cliente.
La stessa può essere utilizzata anche per stampare contemporaneamente le dichiarazioni relative a più ditte.
Può risultare un ottimo supporto nell’utilizzo quotidiano del software, migliorando e velocizzando il lavoro dei nostri clienti.
Stampa multipla
La funzione STAMPA MULTIPLA si trova, come le altre UTILITY, all’interno della gestione “MULTIDITTA”.
Per poter procedere alla stampa multipla è necessario prima di tutto selezionare, dall’apposita casella a discesa, l’INTERMEDIARIO e l’ANNO di imposta relativi alle dichiarazioni/comunicazioni.
A sinistra della maschera è proposto l’elenco delle APPLICAZIONI abbinate all’intermediario precedentemente scelto e presenti nell’anno selezionato.
Nella parte destra invece è visualizzato l’elenco delle DITTE che hanno abilitata una determinata applicazione.
Per poter eseguire la stampa multipla è necessario selezionare le ditte per le quali si vuole procedere con l’operazione.
N.B: E’ possibile selezionare solamente le ditte per le quali la dichiarazione/comunicazione è stata precedentemente storicizzata (colonna “Storicizzazione” con spunta verde).
Per procedere con la stampa è necessario cliccare il pulsante
È possibile scegliere due tipologie di stampa:
- -Stampa su file e archivia
- -Stampa diretta(funzione non disponibile per chi ha il Cloud)
E’ possibile allegare alle stampa del dichiarativo:
- Iva/Iva Base
- ISA
- Controllo telematico (solo per coloro che hanno la Console Telematica)
- Ricevuta telematica (solo per coloro che hanno la Console Telematica)
- Impegno
- Consegna
Inoltre è possibile aggiungere alla stampa:
- Il codice e la descrizione della Ditta
- Il numero delle pagine
- La data e l’ora di stampa
Per maggiori chiarimenti consultare la guida online presente all’interno della gestione stessa.
AP/26 – DB121