Verifica lo “Stato delle Dichiarazioni” prima dell’invio

Con l’avvicinarsi della scadenza dell’invio delle dichiarazioni dei redditi, che ricordiamo è il 30 settembre 2015, è fondamentale avere una chiara visione di quello che è lo stato di avanzamento lavori di tutte le dichiarazioni predisposte.

Proprio per questo motivo, e per agevolare il lavoro ai propri clienti, all’interno del software è presente una UTILITY, chiamata “STATO DICHIARAZIONI” con la quale è possibile avere una chiara visione del lavoro svolto su tutte le dichiarazioni.

Nelle ditte per le quali sono presenti le dichiarazioni fiscali, il prospetto “STATO DICHIARAZIONI” riepiloga in un’unica form lo stato attuale delle stesse, con la possibilità di filtrarle in base a:

pulsante_applicazione

pulsante_anno

pulsante_quadro

Per accedere a questa funzione posizionarsi in Utility e cliccare in “Stato dichiarazioni”.

Stato_delle_Dichiarazioni_1

All’interno della maschera, dopo aver impostato i criteri di ricerca, attivare la visualizzazione dal pulsante pulsante carica.

Per ciascuna ditta si analizza la situazione visualizzando i seguenti aspetti:

puntina Controlli: verifica se sono stati eseguiti i controlli.

puntina Storicizzazione: segnala se l’Applicazione è stata storicizzata.

puntina Pagamenti: indica se sono stati elaborati i pagamenti.

puntina Telematico: visualizza se il file Telematico è stato creato, inviato e se è pervenuta la   relativa ricevuta.

La compilazione di questa sezione avviene in automatico per gli utenti che hanno disponibile nella chiave l’Applicazione “Console Telematica GB”. Per gli altri utenti è compilata in automatico solamente la colonna “Creazione”. Le colonne “Invio” e “Ricevuta” devono essere compilate manualmente.

puntina Stampa: riporta se è stata eseguita la stampa definitiva della dichiarazione.

In particolare per ogni ditta sono evidenziati i seguenti “stati”:

spunta verde lavori eseguiti;

spunta rossa lavori da eseguire;

spunta gialla lavori incompleti o con errori.

Stato_delle_Dichiarazioni_2

Utilizzando il pulsante pulsante legenda l’utente è facilitato nella lettura del prospetto.

legenda stato applicazioni

Per ogni ditta è inoltre possibile scrivere delle Note nell’apposito campo giallo: gli appunti segnati rimangono in memoria e vengono riproposti ogni volta che la ditta è richiamata nella maschera.

Visualizzazione con i filtri

Utilizzando la barra di ricerca posta sopra le colonne, è possibile attivare dei filtri:

  • nei campi gialli digitando il testo di ricerca;
  • nei campi verdi eseguendo doppio click e scegliendo il filtro.

Stato_delle_Dichiarazioni_3

Per eliminare i filtri impostati, cliccare su pulsante rimuovi filtri.

Per informazioni dettagliate sul funzionamento dell’Utility “Stato delle Dichiarazioni” si rimanda alla guida on-line della maschera.

AP/39

[AddShare_Link]

Prova il software senza impegno!

[related-posts]